Per chi volesse approfondire, di seguito al manifesto ci sono i volantini delle 4 uscite.
AVVISO - GRUPPO DI LAVORO - AZIONE CATTOLICA
L'Azione Cattolica Parrocchiale, partendo dalla considerazione che il Vangelo è annuncio universale in quanto tutta l'umanità è chiamata alla salvezza, e riconoscendo nella famiglia lo strumento principale di diffusione di valori che determinano la formazione della persona nella sua integrità, vuole promuovere e condividere con le famiglie della comunità un'analisi approfondita delle problematiche vissute nelle famiglie della società odierna.
Pertanto, all'uscita, sarà distribuito un primo elaborato sul quale ci sarà un indirizzo e-mail per chi vorrà inviare una propria riflessione.
Prima uscita 10/07/2011
Seconda uscita 24/07/2011
Terza uscita 11/09/2011
Ultima uscita 25/09/2011
AVVISO – GRUPPO DI LAVORO – AZIONE CATTOLICA
L’Azione Cattolica parrocchiale, al termine di un percorso di riflessione sulla condizione e le problematiche che coinvolgono le famiglie, presenta all’uscita un documento che riassume alcune delle proposte emerse dal confronto sul tema scelto. Le proposte presentate hanno l’obiettivo di stimolare il dibattito sulle politiche di sostegno ai nuclei familiari, anche alla luce del ruolo da essi svolto di sussidio alle politiche del welfare. Con grande coraggio e sacrificio negli ultimi anni di profonda crisi economica le famiglie hanno rappresentato il sostegno materiale e morale per le giovani generazioni e per chi ha dovuto affrontare il problema della perdita del lavoro. Per questo motivo riteniamo che la famiglia debba essere aiutata nella funzione di nuovo volano della economia e della moralità, di costruttrice di speranza e testimone di comunione.
Con il desiderio che il lavoro svolto possa essere lievito di un successivo approfondimento, intendiamo proporre una serie di incontri parrocchiali in cui ascoltare i pareri di esperti e discutere i contributi di coloro che vorranno partecipare.
Ricordiamo infine che sul sito parrocchiale è possibile rileggere i documenti sin qui distribuiti e che è possibile inviare commenti e proposte anche via e-mail all’indirizzo
ascolto@parrocchiacattedralemanfredonia.it